Il pensiero del Presidente e dell’AD

Foto Presidente

Pensiero del Presidente Luigi Rioli

Questi ultimi quaranta anni della mia vita hanno significato moltissimo per me.

In questo importante lasso di tempo ho visto il costituirsi di un’impresa ed il suo sviluppo crescente, il felice passaggio del testimone alla nuova generazione, l’innovazione e l’evoluzione dei prodotti, l’espansione sui mercati esteri.

Tutte cose che autorizzano un cauto orgoglio ma che inducono soprattutto a sentimenti di sincera riconoscenza verso mia moglie, che mi ha sempre sostenuto ed ha condiviso con me difficoltà e preoccupazioni; verso le maestranze e i collaboratori, che con serietà e capacità hanno contribuito in modo significativo alla crescita di RiPlast; verso la Forza Vendita che da sempre rappresenta e promuove l’azienda; verso la Clientela che ha accolto con favore i nostri prodotti e le nostre proposte e verso i Fornitori che hanno esaudito puntualmente le nostre richieste.
Un ringraziamento speciale va ai miei figli, che da quasi trent’anni mi affiancano e che da almeno una decina sono la mente ed il motore propulsore dell’azienda.

In RiPlast, da sempre, siamo attenti alle innovazioni che ci permettono di migliorare le condizioni di lavoro e offrire prodotti all’avanguardia.
Tutto in perfetta sintonia con l’idea iniziale, quella che ha dato origine a RiPlast, cioè fare impresa nel rispetto delle regole avendo a cuore la salute e il benessere di coloro che vi lavorano offrendo alla Clientela prodotti di qualità, curati nei minimi particolari e proposti al giusto prezzo.

 

Foto ADPensiero dell'Amministratore Delegato Angelo Rioli

Sin da piccolo guardavo l’azienda di papà con gli occhi ingenui di un bambino che vede tutto bello, facile e colorato.

Oggi sono ancora innamorato del “bello e colorato” ma ho capito, con l’esperienza, che fare impresa non è facile: ci vogliono impegno e passione per affrontare la sfida che si dimostra ogni giorno avvincente.

La storia di RiPlast mi precede e ci descrive: un’azienda a conduzione famigliare che ha saputo leggere nei giusti momenti le indicazioni del mercato per crescere ed innovare grazie anche ad una squadra di collaboratori affiatata e professionale.

Oggi il Gruppo RiPlast offre una gamma vasta e completa di articoli per la scuola e l’ufficio che ogni giorno si sviluppa seguendo le necessità del consumatore.

Il futuro di RiPlast è fatto di sentimenti e voglia di far bene, amando il prodotto che realizziamo e cercando di comunicarlo al consumatore che sempre più ci apprezza scegliendo la qualità.

Oggi il mondo è più attento e vuole capire cosa c’è dietro un prodotto che acquista. Parlare della filosofia dell’azienda attraverso il prodotto è la mia sfida, la nostra sfida, la sfida delle aziende che vogliono fare la storia.

I commenti sono chiusi