La bellezza è ovunque

C'è un mondo da colorare che ci aspetta.... Ma non potevamo non pensare a un concetto di Mondo molto più ampio...

D'altronde, la bellezza è ovunque.

Nella Terra, che mai come in questo periodo è così bella, generatrice di vita, con il suo satellite naturale, la Luna.

Nel Sole, la nostra stella madre, considerata nei tempi antichi una divinità e presente in tutte le mitologie, generando un vero e proprio culto del sole.

In Mercurio che fin dai tempi dei romani, era considerato il messaggero degli Dei, a causa della sua rapidità di movimento nel cielo.

Venere, il pianeta gemello della Terra che si mostra a noi solo poco dopo il tramonto e poco prima dell’alba.

In Marte, il pianeta rosso, che per molti anni abbiamo pensato abitato e che ha alimentato i nostri sogni di non essere da soli nell'universo, sia in letteratura che nel cinema.

Giove, riconosciuto nel credo religioso di moltissime culture, dai Babilonesi, ai Greci, ai Romani come il sovrano degli Dei.

Saturno, i suoi anelli, le sue 82 lune, associato alla perseveranza, alla logica, responsabile in astrologia dell’equilibrio dell’individuo e del rapportarsi con il mondo esterno.

Urano, l’unico pianeta con una rotazione diversa da tutti gli altri, poco conosciuto e per questo così affascinante e soggetto di mille avventure nei racconti di fantascienza.
Nettuno, il pianeta con i più forti venti, con il suo famosissimo satellite Tritone e gli anelli così sottili da essere incompleti.

Li abbiamo rappresentati tutti, nel loro splendore, nella loro eccezionalità.
Perché nonostante tutto, guardare il cielo è la cosa più bella che facciamo da sempre.